08-01-2017 | Categoria: Serie C | Commenti

Si conclude con una sconfitta il girone di andata per la Lorex Sport Valdisieve che, dopo le fatiche della final four che ha portato alla conquista della Coppa Toscana, non riesce ad espugnare il campo della Virtus Certaldo che si impone per 65 a 56.

Il primo periodo è equilibrato, con Corsi che con cinque punti consecutivi porta la Valdisieve sul più quattro (13-17); una tripla di Pucci sul finire del quarto sveglia la formazione locale che si dimostra più pronta e determinata della Lorex Sport nei dieci minuti successivi, aperti da un parziale di 9 a 0 (25-17 al 13°). Rossi interrompe il digiuno biancoverde, ma Certaldo risponde con i canestri di Pucci e dominando a rimbalzo, dove Cataldo e lo stesso Pucci creano grosse sofferenze alla formazione di Pescioli. Si va al riposo con i locali avanti 36 a 27.

Nel secondo tempo Valdisieve continua ad essere molto deficitaria in attacco, commettendo tanti errori anche su conclusioni facili: ci sono piccoli parziali da entrambe le parti, una partita di strappi ma con i locali che tengono saldamente il controllo del gioco, guidati da Tognazzi (54-42 al 33°, 61-50 al 37°). Negli ultimi minuti due triple consecutive di Cherici permettono alla Lorex Sport di tornare sotto cinque con 1 e 27'' da giocare, ma Pucci risponde subito consegnando la vittoria alla formazione di Baldini.

Indubbiamente una prestazione sottotono quella di Occhini e compagni, la squadra è apparsa slegata e troppo confusionaria, ha commesso tanti errori al tiro e sofferto oltremodo a rimbalzo; sicuramente la terza partita in quattro giorni non ha aiutato, soprattutto per quanto riguarda le energie mentali, adesso occorre ripartire con fiducia per affrontare un girone di ritorno che si prospetta molto impegnativo, con tante trasferte insidiose e squadre rinforzate.

Forza Valdisieve!!

 

Virtus Certaldo - Lorex Sport Valdisieve 65-56

Certaldo: Basili ne, Guainai ne, Cataldo 9, Fimia, Moroni 3, Tognazzi 14, Calvani, Borgianni 11, Pucci 23, Spampani 5. Allenatore: Baldini

Lorex Sport: Bandinelli 2, Piccini N., Corsi 9, Rossi 6, Occhini 12, Coccia 10, Cherici 10, Fracassini 7, Municchi ne, Piccini C., De Marco ne. Allenatore: Pescioli

Arbitri: Piram e Montalbetti

Parziali: 16-17, 36-27, 50-42, 65-56.