24-12-2016 | Categoria: Serie C | Commenti

Riportiamo l'articolo degli amici di Firenze Basket Blog (www.firenzebasktblog.it) relativo all'ultima partita del 2016 della nostra Serie C Gold. La società augura a tutti i biancoverdi un buon Natale ed un felice anno nuovo.

 

Prato rovina la festa Natale di Valdisieve passando alla Balducci in un finale punto a punto. Partita senza un vero padrone, ma Prato riesce a prendersi i due punti che valgono l’aggancio in classifica proprio ai danni dei biancoverdi.

Primo quarto senza troppi scossoni, le buone iniziative di Corsi e Occhini sono controbattute dalle triple di Meucci in gran serata al tiro e mvp della gara. Il massimo vantaggio dei ragazzi di Pescioli è di 6 lunghezze 23-17 grazi ai liberi del capitano. Non bastano a fiaccare le velleità dei pratesi che nella seconda frazione restano agganciati alla gara dominando a rimbalzo con Camerini ed Evotti e andando al riposo in vantaggio 37-39 con i liberi di Staino e Biscardi.

La pausa non cambia niente e il terzo tempino non riesce a stabilire un padrone della gara, Cherici e Bandinelli dall’arco sono bravi a tenere Valdisieve incollata a Prato, che dal canto non riesce a scappare nel punteggio. L’alternanza regna anche nell’ultima frazione che porta ad un finale punto a punto. A 39″ dalla fine Cherici realizza i liberi che valgono la parità (66-66), passano 13″ e sul fronte opposto Biscardi spara una tripla decisiva (66-69) che fa esultare tutta la panchina di Pinelli. Cherici se la sente e cerca subito di impattare con una bomba che non va, Camerini cattura rimbalzo, poi i titoli di coda.

 

Lorex Sport Valdisieve – Pallcanestro 2000 Prato 66-70

VALDISIEVE: Corsi 15, Rossi 6, Occhini 12, Coccia 3, Fracassini 4, Bandinelli 5, Piccini N. ne, Cherici 16, Municchi, Piccini C. 5. All. Pescioli.

PRATO: Staino 11, Corsi 6, Vannoni 1, Mariotti, Meucci 23, Pinzani ne, Biscardi 7, Camerini 9, Evotti 11, Smecca 2, Parenti ne. All. Pinelli

Arbitri: Panelli e Corso.
Parziali: 25-20, 12-19, 16-13, 13-18.