28-04-2016 | Categoria: Minibasket | Commenti

Nei giorni 22-25 Aprile si è tenuto lo "Stand Back the Yellow Line", il torneo di Minibasket che ha interessato ragazzi e ragazze del 2004/2005, con lo scopo di unire sport e sicurezza ferroviaria. L'iniziativa è stata organizzata dall’Agenzia Nazionale per la sicurezza delle ferrovie (ANSF), in collaborazione con la Federazione Italiana Pallacanestro (Fip) e la Polizia ferroviaria (Polfer); sicuramente un modo originale di fare educazione civica attraverso il gioco ed il divertimento.

Erano interessate 32 squadre provenienti da quasi tutte le regioni italiane di cui ben otto squadre fiorentine: ben 256 ragazzi coinvolti!!

Anche i biancoverdi della Valdisieve hanno avuto il loro spazio con la partecipazione di cinque ragazzi della squadra Esordienti, a cui si sono unite cinque ragazze della squadre femminile del Don Bosco Figline Valdarno, sotto la guida del nostro istruttore Leonardo Lerede. Tutti i partecipanti sono stati divisi in quattro raggruppamenti, ognuno dei quali composto da otto squadre: quest'ultime gareggiavano contro le squadre degli altri raggruppamenti con lo scopo di apportare punti al proprio "maxi gruppo".

Tre giorni di sano divertimento con lo scopo di sensibilizzare la sicurezza a cui la Valdisieve ha partecipato con grande orgoglio ed entusiasmo; grazie agli istruttori, ai genitori e soprattutto ai ragazzi protagonisti in campo!