06-05-2017 | Categoria: Minibasket | Commenti

Si è svolto oggi al Palazzetto dello sport di San Francesco Pelago e nel Polivalente "Sergio Torrini" il primo torneo Scoiattoli 2009/2010 "Palla e Marmellata", organizzato dalla ASD Valdisieve in collaborazione con la ditta "F.lli Chiaverini". Ben otto i centri Minibasket che hanno partecipato (Cus Firenze, Synergy Valdarno, Florence Basket, Olimpia Legnaia, Pino Dragons, PVM Val Mugnone, STM Borgo San Lorenzo e ovviamente i padroni di casa della Valdisieve), trascorrendo una bellissima giornata all'insegna del gioco e del divertimento, scandita da un'organizzazione incredibile dei volontari della Valdisieve che hanno ridotto al minimo le pause tra una partita ed un'altra, grazie anche alla formula quattro tempini di 4 minuti con tempo a scorrere. Una giornata lunga e faticosa che però ha evidenziato l'affiatamento dello staff biancoverde sia sul campo che nella logistica, con l'allestimento del pranzo e il successivo disallestimento degni di un team di Formula 1. Al termine delle partite tutte le squadre sono state premiate ed hanno posato insieme (foto) nel vero spirito del Minibasket.

Un ringraziamento particolare allo staff tecnico biancoverde, Marco Grofi, Matteo Selvi, Leonardo Lerede e Piero Venturini, così come un enorme ringraziamento va ai numerosi dirigenti e volontari della società che si sono impegnati fin dagli scorsi giorni per organizzare il pranzo; un plauso anche a tutti i ragazzi dell'Under 13 ed agli Under 18 De Marco e Di Cristina per aver garantito arbitraggi, referti e segnapunti in tutte le gare disputate.