27-12-2015 | Categoria: Ginnastica Artistica | Commenti

 “20 anni fa Sergio e Antonella ebbero una magnifica idea..”

questa era la frase che apriva il manifesto pieno di ricordi che Noemi, una delle “insegnanti storiche”, ha preparato per l'ultimo saggio della Ginnastica valdisieve .

Questa magnifica idea si è realizzata in un'attività con 150 iscritte,

10 allieve diventate allenatrici (ottime allenatrici), parecchi titoli provinciali conquistati, ottimi piazzamenti nei campionati regionali e nazionali, manifestazioni coreografiche di qualità e soprattutto tanta passione e tanto divertimento.

Direttore Tecnico      prof. Antonella Cuffaro

Allenatrici:                

Silvia Di Tullio,

Silvia Camiciottoli,

Noemi Pantiferi,

Martina Marrucci,

Alessia Megli,

Sara Pantiferi,

Gemma Cianchi,

Simona Piazzolla,

Giulia Venturini,

Eleonora Risaliti

La ginnastica artistica femminile, è una disciplina tecnica che prevede esercizi acrobatici a corpo libero e lavoro sugli attrezzi, che sono: trave,  volteggio e parallele asimmetriche, affascinante attrezzo  che rappresenta  l' ultimo acquisto della Società.

 La  scelta della Valdisieve è, da sempre, di non puntare ad un’attività di alta specializzazione,  ma di utilizzare questo magnifico sport come esperienza di crescita e socializzazione per bambine e ragazze.

I campionati a cui partecipiamo sono strutturati in modo che ogni ginnasta, indipendentemente dall'età e dal livello tecnico, abbia una sua collocazione.

Con le ragazze più esperte partecipiamo anche gare più complesse.

Il prossimo appuntamento è il Campionato Italiano AICS a Torino in novembre.